Su di me




Felice di essere qui con voi!

Benvenuti sul mio blog, spero di ricevere molte vostre visite, ma prima poche righe di presentazione: mi chiamo Monica Paruta, sono un'artista e, come figlia di un pittore, ho mosso i miei primi passi tra pittura ad olio e tele di canapa. 
La mia città natale è Bergamo, città d'arte ricca di siti storici nella quale vivo tuttora. Cosa è accaduto nella mia vita che ha reso realtà il mio sogno, quasi senza avere il tempo di capire il susseguirsi degli eventi? A ben vedere, il tutto si può riassumere in pochi passi: sin dall'infanzia amavo scarabocchiare ovunque, impegnandomi in attività manuali e provando una forte attrazione per i colori. Più tardi sono divenuta una strenua seguace dell'enciclopedia periodica per adolescenti "Fare e costruire", ho realizzato i progetti presentati così tante volte, in così tanti modi!
Crescendo ho sviluppato un forte interesse per le lingue straniere ed i viaggi, laureandomi in lingue ed avviando una carriera manageriale in una multinazionale. Nel frattempo seguivo ogni sorta di corsi e mostre d'arte e decorazione... sino a divenire io stessa insegnante d'arte. 
Ho incontrato il mondo Stamperia per la prima volta nel 2004 alla manifestazione Pianeta Creatività: è stato amore reciproco. Ho intrapreso così la mia avventura, collezionando esperienze, soddisfazione e tanti viaggi in giro per il mondo!
In dieci anni di incontri sono stata felice di conoscere migliaia di hobbiste, che rivedo periodicamente, e penso di aver trasmesso il mio entusiasmo ed il mio amore per
la manualità. Credo di averle rese felici durante i corsi e le Accademie che ho svolto sulle
tecniche ed il prodotti Stamperia, sempre innovando e dando tutta me stessa, nel contempo
ricevendo sempre più affetto e stima.
Attualmente vivo vicino a Bergamo con Luca e le mie due fantastiche piccole creative,
Ginevra e Marlene e svolgo felicemente la mia missione di mamma compatibilmente con un lavoro- passione  molto intenso tra Italia ed estero.
I miei interessi spaziano dall'arte (appena posso metto il naso in una mostra) alle tecniche
decorative; insegno e svolgo dimostrazioni e corsi on line su découpage, pittura, scrapbooking, modellazione, feltro…….con una piccola predilezione per tele creative, materiche e mixed media.
Seguitemi, diventeremo amiche, divertendoci e progettando insieme in questa Creative Community; attendo le vostre impressioni e la vostra preziosa presenza.
Permettetemi di coinvolgervi nel mio progetto di vita:

creatività in tutte le sue espressioni!

2 commenti:

  1. CARA MONICA SONO MASSIMO HO FATTO CORSI CON TE A VICENZA IN FIERA ( PER FARTI CAPIRE CHI SONO E QUELLO CHE TU DICI CHE SONO VELOCE A FARE I TUOI PROGETTI) volevo sapere dove ti posso trovare in provincia di padova quando farai i tuoi corsi.ciao a presto . sei eccezionale con la tua arte

    RispondiElimina
  2. Ciao sono Rosanna.... non sapevo facessi corsi e ora che lo so ti chiedo: ne farai mai nei dintorni di Ovada o Genova? Se si fammelo sapere. Sei bravissima! Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina